Blog

NAD - Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion

Questo weekend ci attende un evento importantissimo per il mondo della formazione e del lavoro. Infatti, da giovedì 26 a sabato 28 novembre si svolgerà la manifestazione Job&Orienta presso Verona Fiere, dove saremo presenti anche noi di NAD – Nuova Accademia del Design per illustrare la nostra proposta formativa.
Ci saranno collegamenti in diretta con le aule NAD, per osservare da vicino lo svolgimento di una lezione in aula e per comprendere a pieno i metodi didattici utilizzati dai nostri insegnanti. Sarà inoltre possibile provare sofisticate apparecchiature tecnologiche che consentono di comandare i dispositivi senza toccarli fisicamente ma con la gestualità naturale.
Come il Leap Motion Controller, un sensore che analizza i movimenti degli oggetti con una notevole precisione e velocità, traducendo poi le informazioni rilevate in azioni sul PC. Grazie a due telecamere e a tre led infrarossi, il Leap Motion coglie la gestualità delle mani che si muovono nell’aria e consente di interagire con il computer sostituendo la tastiera, il mouse e il trackpad.
Utilissimo in tal senso è anche un altro apparecchio di nuova generazione: Myo, un dispositivo creato da ThalmicLabs in grado di tradurre i segnali elettrici dei muscoli dell’avambraccio in comandi digitali. È sufficiente indossare il bracciale e i sensori capteranno le trasmissione elettriche nei muscoli per determinare i gesti compiuti e trasmetterli ad altissima velocità, praticamente in tempo reale, ad un software specifico.
Un altro strumento presente nella nostra Accademia è Augment, il software creato per la visualizzazione di modelli 3D in Realtà Aumentata e considerato davvero utile per la didattica. Di fatti, uno dei tanti impieghi pratici è la creazione di progetti di Design da presentare al Cliente, dove gli elementi concreti con le loro reali dimensioni vengono integrati in tempo reale nell’ambientazione.

NAD: Corsi Annuali e Corsi Intensivi

I corsi annuali sono organizzati efficacemente con l’intento formativo di coniugare la teoria e l’apprendimento pratico, con lezioni in aula, seminari, workshop e visite didattiche.
I corsi intensivi sono rivolti a chi intende specializzarsi in tempi brevi senza compromettere la formazione. Si svolgono in orario extralavorativo, consentendo la frequenza ai professionisti già inseriti nel mondo del lavoro.

Tutti i Corsi NAD sono fruibili in aula e online

La nostra offerta formativa fornisce la possibilità di seguire le lezioni anche da casa attraverso un servizio di videoconferenza interattiva in contemporanea con la lezione in aula. Tale sistema formativo garantisce la partecipazione interattiva dello studente e la condivisione delle idee, evitando ingenti costi di trasferte, ma con la certezza di usufruire di un servizio di formazione altamente qualificante e soprattutto di mantenere il calore del contatto umano.

Certificazioni e Attestato finale

L’Attestato di Competenza Professionale di NAD – Nuova Accademia del Design permetterà di migliorare la voce del Curriculum Vitae dedicata a “competenze personali” e “attestati e certificati” e consentirà l’inserimento nel mondo del lavoro con una specializzazione completa e altamente ricercata. Inoltre, i nostri Corsi di Design sono accreditati da associazioni prestigiose come AIAPP – Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio e AIPI – Associazione Italiana Progettisti d’Interni.

Sei incuriosito? Vieni a conoscere tutti i Corsi di Design promossi da NAD – Nuova Accademia del Design al Job&Orienta (Verona, 26-28 novembre 2015), la fiera dedicata all’orientamento scolastico, alla formazione e al lavoro.