Blog

NAD - Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion

NAD – Nuova Accademia del Design è lieta di comunicarvi che Mercoledì 20 Aprile saremo ospiti di Iris Ceramica.

In rispetto al programma di incontri di aggiornamento sulle tematiche inerenti gli argomenti del corso di Interior Design NAD invita i suoi studenti all’uscita didattica presso l’azienda leader del settore Ceramiche Iris.

La giornata ha l’obiettivo di far toccare da vicino agli studenti dei corsi di interior design la lavorazione e la produzione dell’azienda Iris Ceramiche.

La visita si arricchirà dell’intervento di un noto visual designer: Prof. Paolo Schianchi professore di Visual Design alla IUSVE che collabora da anni con l’azienda stessa.
La visita è aperta anche a profili esterni all’Accademia con il contributo partecipativo di euro 99.00 comprensivi di tutto.

Iris Ceramica è leader mondiale nella produzione di ceramica smaltata e gres porcellanato smaltato per rivestimenti a pavimento e parete destinati a progetti residenziali, commerciali ed industriali.

Con una gamma di oltre 50 collezioni per più di 2500 articoli, dal 1961 Iris Ceramica diffonde nel mondo il prestigio del made in Italy ed afferma quotidianamente il proprio impegno a realizzare creazioni ceramiche dall’elevato valore tecnico-estetico, caratterizzate dall’eccellenza di un design evoluto di cui sono testimonianza premi e riconoscimenti internazionali.

Creazioni che sono frutto della ricerca e dello sviluppo interni all’azienda, un patrimonio di conoscenza unico che permette di realizzare materiali a loro volta unici. Creazioni che nascono abbinando l’innovazione di tecnologie all’avanguardia al sapere della tradizione artigianale, nell’assoluto rispetto delle norme più rigorose in tema di sostenibilità, sia di processo sia di prodotto.

Per Iris Ceramica la Qualità e soprattutto la Qualità nell’Innovare rappresenta il cardine di ogni attività ed il valore che la deve sempre distinguere e che deve sistematicamente mettere a disposizione dei propri partner. Solo attraverso la ricerca e l’innovazione si può creare davvero qualcosa di unico ed esclusivo, perché proprio attraverso la scelta dei materiali da collocare negli ambienti che ci circondano cambia la qualità stessa della nostra vita.
Facciamo chiarezza con la qualità dei fatti.