Blog

NAD - Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion

NAD punta da sempre ad offrire un servizio di qualità ai suoi studenti e quest’anno ha in serbo una sorpresa che sarà sicuramente importante per il loro sviluppo professionale e personale integrando lo studio della lingua inglese ai suoi corsi di design.
NAD ha, infatti, scelto di collaborare con My English School, importante network di scuole specializzato nell’insegnamento della lingua inglese che vanta ben 13 sedi in 12 città italiane e 5 centri in prossima apertura.
MyEs offre corsi personalizzati, progettati per rispondere alle esigenze e alle necessità specifiche degli studenti; in particolare i corsi proposti, oltre ad essere di alto livello e tenuti da insegnanti madrelingua, sono focalizzati sul lessico e sulle strutture linguistiche tipiche del General e del Business English: in questo modo si vogliono sviluppare le competenze linguistiche degli studenti e permettere loro di raggiungere importanti obiettivi sia personali che professionali.
La collaborazione fra NAD e My English School è nata dall’esigenza di offrire una formazione in grado di portare il designer verso un profilo professionale sempre più internazionale, completo e competitivo.

Ma perché è importante lo studio dell’inglese per un designer?
La motivazione principale è sicuramente la possibilità di costruirsi un profilo pronto per i mercati internazionali, non solo a livello lavorativo ma anche personale.
Conoscere l’inglese ti consentirà di fare importanti esperienze all’estero e di accrescere le tue conoscenze; oppure ti permetterà di esportare e trasmettere il tuo know how; potrai lavorare in ambienti dinamici e stimolanti, a contatto con professionisti provenienti da tutto il mondo.

Da settembre 2016 potrai, quindi, usufruire di una speciale offerta nata dalla collaborazione fra NAD e MyES: se studi design all’Accademia potrai frequentare un corso di inglese (presso la sede My English School di Verona o in videoconferenza) a un prezzo vantaggioso e rendere così più completo e appetibile il tuo profilo professionale.

Qual è il punto di forza della collaborazione con My English School?
Senza dubbio l’innovativo metodo di insegnamento MySmart grazie al quale il percorso di apprendimento è calibrato sulle specifiche esigenze dello studente: in particolare gli appuntamenti settimanali con insegnanti madrelingua e le attività digitali ti consentiranno di fare un’esperienza immersiva nella lingua inglese.
In più la preparazione offerta da My English School sul Business English tocca tematiche fondamentali per chi vuole lavorare in un ambiente internazionale: imparerai a scrivere un’email di lavoro, a rispondere a telefonate da parte di colleghi o superiori, a concludere accordi e a fare presentazioni, a sostenere colloqui, partecipare a riunioni e a gestire i rapporti con i colleghi.
Un designer che abbia un’adeguata conoscenza della lingua inglese sarà in grado di affrontare al meglio le situazioni descritte, confrontarsi con designer di tutto il mondo e riuscirà ad adattarsi alle esigenze di un mercato globale moderno, competitivo e in continua trasformazione.

Riteniamo che la collaborazione fra NAD e My English School costituisca un valore aggiunto per la nostra prestigiosa Accademia; questo perché crediamo fermamente che la formazione specializzata di designer di alto livello passi anche attraverso una preparazione linguistica ad un’ambiziosa carriera.