Blog

NAD - Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion

La quinta Indagine annuale sul Social Recruiting di Jobvite ha evidenziato che i social media non sono più un fenomeno in ascesa nel mondo del recruitment, ma la norma.

LinkedIn continua a dominare lo scenario del social recruiting col 94% di utilizzo, mentre il 65% usa Facebook. dunque, più persone sui social media conoscono le tue competenze e ti ritengono credibili ed autentici, meglio è. La ricerca di lavoro sui social media ha vantaggi e svantaggi perché è facile aggiungere contatti ma ci vuole impegno per far evolvere la relazione verso un vantaggio reciproco.

I social media possono aiutarti ad entrare in contatto con persone cui non avresti accesso in altro modo (amministratori delegati di società di selezione, senior leader delle aziende più importanti). Tuttavia, come per qualsiasi altra forma di public speaking, è importante tener presente cosa dici, come lo dici e qual è il vero obiettivo del tuo “discorso”.

Comprendere come rappresentare se stessi in maniera autentica o come cercare e creare opportunità sui social media oggi sono competenze fondamentali per molti ruoli. Fa’ bene queste cose e la tua carriera se ne avvantaggerà!