Blog

NAD - Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion

Una delle novità principali del nuovo mercato del lavoro è la crescita del lavoro autonomo rispetto al lavoro dipendente che secondo i dati ISTAT del 2013 è salito al 23%. Si tratta di una possibilità per entrare nel mondo del lavoro e che moltissimi giovani prendono in considerazione.

Nel campo delle nuove professioni, la scelta di lavorare in modo autonomo attraverso l’apertura di una P.IVA è diffusa soprattutto nelle numerose e inedite nuove professioni intellettuali.

A questo si aggiunge un nuovo fenomeno crescente: l’apertura di nuove imprese, le cosiddette start up e le attività commerciali in franchising.

Il vero filo conduttore di tutte le storie di giovani imprese è lo stesso: passione ed intraprendenza! La formula del successo è: avere un’idea originale e innovativa, buon senso della realtà, entusiasmo e fiducia !!

Le vie del lavoro autonomo e imprenditoriale sono molte e differenziate: bisogna solo capire quale è quella più adatta alla propria personalità e quella che offre maggiori possibilità di successo, insomma conoscersi per scegliere!!

A cura di Luppi Agar – Ufficio Counseling e Placement