Blog

Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion

“Fashioning Sustainability”, ecco il nome del concorso lanciato da Freudenberg per dimostrare come la sostenibilità sia un fattore chiave dell’innovazione non solo per le richieste che il mercato avanza ma anche per avviare e favorire giovani talentuosi designer al mondo dell’alta moda.

Sono ben venticinque le scuole di moda e design provenienti da Germania, Regno Unito, Polonia, Francia, Italia e Spagna che partecipano all’ambitissimo contest nella speranza di poter essere elette vincitrici.

Ambire alla vittoria significa non solo essere ufficialmente riconosciuti come promessa del mondo moda: il gradino più alto del podio assicura infatti un premio in denaro pari a € 2.000.

Dalle parole del GM di Freudenberg Ulrich Scherbel “per noi innovazione e sostenibilità si uniscono. E’ un occasione perfetta per riunire giovani designer innovativi e l’industria dell’abbigliamento.”

La data della finale è giovedì 13 Settembre presso la sede storica “La Gran Guardia” di Verona: una giuria internazionale di esperti di design della moda, opinion leader e giornalisti selezionerà il concetto di design più sostenibile in ciascuna delle tre categorie: innovazione, tecnologia e design. Il giorno seguente, il venerdì 14 settembre, la sede ospiterà un evento di 600 partecipanti sul tema della sostenibilità: una tavola rotonda per promuovere questo concetto, motore dell’innovazione.

hdemy group NAD - Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion

Lascia un commento

*