Blog

NAD Le Fablier concorso

Mercoledì 20 febbraio si è svolta la presentazione del concorso Le Fablier presso la sede NAD, dove i rappresentanti hanno parlato della storia dell’azienda, una tra le più importanti del Made in Italy, e hanno illustrato agli studenti dei Master di Interior Design tutti i dettagli del contest a loro dedicato. È stata un’occasione utile per gli studenti per conoscere più a fondo la filosofia e la mission dell’azienda, così da poterle interpretare e rappresentare al meglio nei loro progetti. 

 

Il concorso

Il concorso presentato rappresenta una grande occasione per gli studenti per mettersi alla prova su temi concreti. Il tema del concorso indetto da Le Fablier e rivolto agli iscritti al Master di Interior Design di NAD, è “Camera Standard Hotel 2019”.

Le Fablier ha invitato tutti i partecipanti a sviluppare un progetto che proponga una nuova concezione della camera standard e del suo spazio. Un’interpretazione in chiave moderna, ma non minimal, in linea con la filosofia dei prodotti Le Fablier. L’invito ai partecipanti è quello di creare degli ambienti originali nelle forme, nei materiali e nello stile. Riservato a progetti inediti, gli studenti saranno liberi di sviluppare le loro proposte in modo individuale o in coppia.
I progetti presentati dovranno puntare a distinguersi per design, funzionalità e originalità e presentare un uso innovativo degli elementi d’arredo. Gli studenti dovranno presentare un progetto completo, che comprenda spiegazioni e motivazioni delle scelte effettuate nel design, nei colori, nelle tipologie di arredo e nei materiali.
I lavori presentati saranno poi valutati in base all’originalità dell’opera ed all’innovazione tecnica, estetica o concettuale.

 

Le Fablier

Nata più di trent’anni fa, oggi Le Fablier è un’affermata e importante realtà nel panorama italiano dell’arredamento e del design degli interni. Impegnata nella realizzazione di percorsi di ricerca innovativi intorno a forme e materiali, è un’azienda affermata nel settore della produzione Made in Italy. Le Fablier sviluppa numerosi progetti sul territorio nazionale e internazionale avvalendosi della collaborazione di giovani talenti, designer e architetti di livello.

“La dimensione abitativa assume per Le Fablier i contorni di un luogo intimo e personale,
in cui lo stile italiano sposa perfettamente le tendenze cosmopolite del design contemporaneo
senza mai trascurare la qualità dei materiali e l’attenzione alle persone.”

Attenta alla qualità dei suoi prodotti, alla rifinitura dei materiali e dei dettagli di ogni singolo arredo, Le Fablier si distingue per un gusto moderno e senza tempo. I servizi offerti vanno dalla progettazione e consulenza specialistica alle proposte personalizzate, dalla costruzione di arredi su misura alla realizzazione di camere.
Specializzata nella produzione di arredi e nella progettazione di camere per le strutture ricettive, Le Fablier è fortemente legata ai valori del Made in Italy, dell’alta qualità dei prodotti realizzati e della cura del dettaglio.

Lascia un commento

*