ARCHITECTURAL DESIGN SCHOOL

Tendenze contemporanee e le nuove professioni legate al mondo della creatività

LA SCUOLA DI DESIGN

INTERIOR DESIGN: Creare spazi emotivi ed ecclettici. Diventare progettista in grado di trasformare gli spazi in modo funzionale e di proporre soluzioni abitative che coniughino estetica e destinazione d'uso, in linea con le nuove tendenze

ARCHITECTURAL DESIGN SCHOOL - Formiamo nel presente i designers del futuro

L‘Architectural Design School ti formerà professionalmente per entrare nel mondo della creatività e della progettazione di interni ed esterni.

L’Interior Designer è una figura capace di interpretare le esigenze del mondo contemporaneo. Lo spazio diviene oggetto concreto di riflessione al fine di definirne idee, attività ed estetica.

Spazio, materiali, luce e arredi sono soltanto alcuni degli strumenti su cui si basa la creatività negli interni. Tramite questi elementi è possibile contribuire alla gestione e rinnovo di ambienti dedicati al quotidiano o all’accoglienza e agli spazi del commercio. Nel corso di Architectural Design School conoscerai l’aspetto didattico e pratico, potrai anche vivere il contatto tra studente e azienda.
Il percorso formativo a tua disposizione è realizzato attraverso laboratori e approfondimenti presso gli studi dei vari designers e gli showroom delle più importanti realtà del settore.

Temi di Progetto

I temi di progetto prescelti saranno in prevalenza di interesse Internazionale. Vogliamo e ti insegneremo costruire interesse verso i paesi con maggior richiesta del Made in ITALY come: Cina, Russia, Medio Oriente, America, e molti altri.

Diversificazione dei progetti

Abitazioni, hotel, spazi aperti, spazi commerciali, spazi espositivi, oggetti di design, dettagli costruttivi, sono solo alcuni degli ambiti di lavoro. I progetti assegnati si pongono come “traghettamento” tra lo studio accademico ed il risvolto professionale.

Ogni progetto sarà caratterizzato da una complessità multi disciplinare. Approfondimento di problematiche peculiari quali diagrammi, disegni tecnici ed espressivi, crono-programmi, budget, etc.  Il fine è di applicare le nozioni imparate e intraprenderne di nuove.

Tempi e modi di svolgimento

I percorsi nell‘Architectural Design School si sviluppano su annualità in 300 ore di attività, con la docenza.  La prevalenza delle ore è in sede a Verona o Milano. Potrai approfondire gli argomenti del corso tramite la nostra peculiare videoconferenza o tramite il corso in modalità registrata, strumenti che garantiscono la qualità, e la fruibilità della didattica. Ogni studente potrà strutturare il proprio percorso di studi come meglio crede, scegliendo tra i Master Level, Degree e Professional. La frequenza minima obbligatoria é dell’80% sulle 300 ore previste.
La docenza scandirà un calendario di consegne e revisioni.

Le sessioni di svolgimento vanno da Ottobre a Giugno e da Marzo a Novembre.

Ogni Master avrà inizio al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti

Inizia la tua formazione.
Contattaci subito!

Nome e Cognome*
Telefono*
E-mail*
Città*
Area di Interesse*

SEI INDECISO SU QUALE MASTER SCEGLIERE?

CONFRONTA I MASTER

NEWS - ARCHITECTURAL DESIGN SCHOOL

design interni

Il 28 novembre 2018 gli studenti del corso di Stone Design, accompagnati dal docente e coordinatore del corso Massimiliano Caviasca, hanno visitato quattro delle migliori realtà in provincia di Verona che si occupano della lavorazione e della distribuzione dei materiali lapidei: Ionia, Payanini, Antolini e Vitaera.
Le aziende sono partner del corso NAD, che prevede, alla conclusione del percorso didattico, un tirocinio formativo di 480 ore presso una delle quattro realtà. Dopo la parte teorica svolta in aula è arrivato i momento di vedere …

Andrea Castrignano

Nel 2019 Andrea Castrignano, famosa e importante personalità di riferimento dell’Interior Design, sarà nuovamente protagonista di lezioni formative, workshop e molte altre iniziative, presso la nostra accademia NAD – Nuova Accademia del Design.
Sempre alla ricerca di nuovi spunti per migliorare ed implementare il valore della sua offerta formativa, Nad Nuova Accademia del Design si è impegnata a rinnovare l’accordo tra la scuola e il noto designer italiano. Andrea Castrignano, specializzato nella ristrutturazione di interni,..

biennale sessions

Il 24 ottobre 2018, presso la Biennale di architettura di Venezia, si è svolta la conferenza “Free Stone and New Design”. Protagoniste Stone Academy, società Italiana della progettazione dell’architettura in pietra e Hdemy Group, team eterogeneo che si occupa con competenza del mondo della formazione, della progettazione, dell’orientamento e della comunicazione.
L’obbiettivo dell’incontro è stato quello di stimolare a riflettere sull’uso della pietra nell’architettura e nel design anche in relazione al concetto di spazio…

DIVENTA ANCHE TU UN DESIGNER DI SUCCESSO

Corsi in Aula o in Videoconferenza Live con Certificazioni e Stage in Studi e/o Aziende

AIPI Partner NAD Nuova Accademia Design
IIDA Partner NAD Nuova Accademia Design
AIAPP Partner NAD Nuova Accademia Design
IUAV Università di Venezia Partner NAD Nuova Accademia Design
Maxon Partner NAD Nuova Accademia Design
ADI Member Partner NAD Nuova Accademia Design
Biennale session 2018
Morelato Partner NAD Nuova Accademia Design
Ciccotti Partner NAD Nuova Accademia Design
Andrea Castrignano Partner NAD Nuova Accademia Design
Ariostea Partner NAD Nuova Accademia Design
Leroy Merlin Partner NAD Nuova Accademia Design
Synergie Partner NAD Nuova Accademia Design
Landscape Partner NAD Nuova Accademia Design
Bonfante Partner NAD Nuova Accademia Design
Lemura Partner NAD Nuova Accademia Design
Arduini Partner NAD Nuova Accademia Design
Ballarini Partner NAD Nuova Accademia Design
Tomaroli Partner NAD Nuova Accademia Design
Dario Demeo Partner NAD Nuova Accademia Design
Logo Passaia Partner NAD Nuova Accademia Design
Forniture Ambienti Partner NAD Nuova Accademia Design
DCAD Partner NAD Nuova Accademia Design