blob blob
BDS - Business
Design School
Coltiva il tuo futuro!
helpdesk

Vuoi diventare BUSINESS DESIGNER?

Se sei appassionato di progettazione, di design e di botanica, puoi finalmente realizzarti in una professione di valore e in forte crescita, quella del Green Designer. 
Lo spazio esterno, l’urbanistica ma anche il cliente privato sono al centro del nostro programma didattico.
Coordinatori scuola
Marco Bacini
Professione

MASTER LEVEL (BIENNIUM) in Green Design
Durata2 anni
Ore600
Data inizioottobre / marzo
Modalità di frequenzaAula / Live online / Registrato
Percorsi disponibili:
MASTER PROFESSIONAL: la specializzazione
Durata1 anno
Ore300
Data inizioottobre / marzo
Modalità di frequenza
Percorsi disponibili:
MASTER LEVEL BIENNIUM IN GREEN DESIGN
Ammissione
Ammissione
Il Master Level Biennium in Green Design accoglie sia laureati che diplomati, a condizione che il comune denominatore sia la forte volontà di confrontarsi con questo dinamico settore. Non sono richieste competenze specifiche.
Obiettivi didattici
L’obiettivo del Biennium è quello di formare professionisti del Green Design e dell’Interior Landscaping, proiettati al mondo del lavoro sia in studi professionali che come professionisti autonomi.
Programma
Questi sono i punti chiave del programma accademico, ogni anno da 300 ore è suddiviso tra lezioni in aula, attività progettuali e uscite didattiche:
Primo anno:
- Progettazione del verde e uso dei principali software professionali;
- Storia del design paesaggistico;
- Botanica e uso dei materiali e degli elementi architettonici

Secondo anno:
- Approfondimento delle materie del primo anno
- Marketing e strategie di business
  

Career
Al termine del Biennium potrai scegliere se intraprendere una carriera come libero professionista o se confrontarti con studi e aziende del settore.  

Cosa saprai fare
Imparerai a soddisfare le esigenze dei clienti, mettendoli al centro del processo progettuale, conoscerai le strategie di comunicazione per lanciare il tuo business e studierai la progettazione degli spazi verdi urbani e privati.
MASTER PROFESSIONAL: GREEN DESIGN
Ammissione
Se hai frequentato il Master Level Biennium puoi iscriverti al Professional di specializzazione. Se, invece, hai alle spalle un percorso formativo o un’esperienza professionale pregressa, potrai accedere al Professional dopo un colloquio conoscitivo.
Obiettivi didattici
Il nostro Master in Green Design nasce da una precisa analisi del settore.
Nonostante l’offerta di numerose scuole di architettura e design, mancava infatti una figura altamente specializzata nell’ambito del verde pubblico e privato e della pianificazione paesaggistica.

Programma
Questi sono i punti chiave del programma accademico della durata di 300 ore, suddiviso tra lezioni in aula e attività progettuali, visite guidate e incontri con le principali realtà del settore:

- Pianificazione paesaggistica
- Progettazione del verde
- Marketing e strategie di comunicazione e business
  

Career
Al termine del Master potrai scegliere se intraprendere la libera professione o se collaborare con gli studi di progettazione.  

Cosa saprai fare
Imparerai a soddisfare le esigenze dei clienti, mettendoli al centro del processo progettuale, conoscerai le strategie di comunicazione per lanciare il tuo business e studierai la progettazione degli spazi verdi urbani e privati.
Servizi
Biblioteca
Se “Ogni libro è un mondo”, grazie alla nostra Biblioteca non ti stancherai mai di esplorare.
Decine di riviste e centinaia di libri specializzati ti aspettano per permetterti di essere sempre aggiornato e di approfondire ogni tua curiosità.
  
Career day
Dove trovano i profili migliori le aziende del settore?
In NAD, grazie ai Career Day. Ogni anno organizziamo queste giornate dedicate interamente allo scambio di valore tra il mondo del lavoro e il mondo della formazione. L’opportunità concreta di entrare a far parte dei team più affermati dalla porta principale.
  
Hospitality
I nostri corsi non sono nella tua città? Abbiamo pensato anche a questo!
Il nostro servizio di Hospitality ti offre l’opportunità di pernottare a condizioni agevolate, senza lo stress di
dover cercare una soluzione da solo.
  
Business coaching
Creare il proprio progetto imprenditoriale è il sogno di molti dei nostri studenti, alla fine del corso di studi.
Da questa esigenza è nato il servizio di Business Coaching di NAD. Il nostro team di professionisti è composto da commercialisti, fiscalisti, esperti di marketing e comunicazione, di finanza agevolata e di sviluppo di impresa. Questo è il percorso ideale per chiarirti tutti i dubbi relativi all’avvio di impresa e per gettare le basi per trasformare la tua idea in un business concreto. La formula in abbonamento mensile ti offre la massima flessibilità per raggiungere in breve tempo il tuo obiettivo.
  
Tutoring post corso
E se ti dicessimo che, alla fine del tuo corso, non sarai abbandonato a te stesso? Sì, perché lo scenario più frequente al termine di qualsiasi programma di studi è fatto di solitudine e di sfide ancora sconosciute.
Invece, noi di NAD vogliamo esserti di supporto per muovere i primi passi come libero professionista o all’interno degli studi e delle aziende del settore.
Grazie al Tutoring post corso il tuo curriculum e la tua lettera di presentazione attireranno l’attenzione che meritano, ma non solo: parleremo di public speaking, di strategia e di carriera.
Tutto questo in modalità online, con moduli in abbonamento a partire da 3 ore mensili e per un periodo variabile da 1 mese (per chi frequenta i workshop), 3 mesi (per chi frequenta i percorsi formativi accademici) fino a 6 mesi (per chi frequenta i corsi Master).
  
Career Development Team
I primi passi di una nuova attività sono fondamentali: una sfida che NAD vuole vivere al tuo fianco.
Al termine del tuo percorso formativo, il nostro CDT ti aiuterà con la stesura di un Piano di Sviluppo Operativo (PSO) su misura sulle tue necessità e ti accompagnerà a raggiungere i tuoi primi risultati professionali in tempi brevi. A conclusione del percorso formativo è previsto un periodo di affiancamento durante il quale il nostro CDT vi aiuterà a muovere i primi e più difficili passi della vostra nuova attività professionale attraverso la stesura di un Piano di Sviluppo Operativo (PSO) personalizzato. Il CDT vi guiderà passo passo nella corretta esecuzione del PSO per conseguire il più rapidamente possibile i primi reali risultati professionali.

Starter Kit
Sapere. Saper fare. Farlo sapere.
Non è facile emergere come professionista senza comunicare chi sei e quanto vali.
A questo pensiamo noi di NAD con lo Starter Kit, un servizio a pagamento e facoltativo, dedicato a chi ha terminato il suo corso di studi. La tua immagine coordinata, il tuo logo, i biglietti da visita, brochure professionali, la one page website, i principali profili social e blogging per essere davvero pronto a lanciarti sul mercato.
  
blob1
blob2
Ancora confuso?
Prenota subito un incontro o una chiamata con il nostro Ufficio Orientamento!
Docenti
Marco Bacini
Coordinatore BDS
Enrico Giordano
Software Engineer
Aziende
Ultime notizie
Podcast
NAD Radio
Richiedi informazioni