Just Wait...
CORSO DI INDIRIZZO

ACCESSORIES DESIGN & TEXTILE

Diventare il designer degli accessori moda

DURATA: 3 anni - 300 ore di lezione/anno
FREQUENZA: In aula
TUTORING & PLACEMENT: Job counseling e contatti con le aziende
TITOLO RILASCIATO: Diploma in Accessories Design & Textile. Riconosciuto dagli enti accreditati
Richiedi informazioni o chiama subito al numero +39 045 582448

Compila il form e scopri maggiori informazioni
Nome e Cognome*
Telefono*
E-mail*
Scegli percorso di tuo interesse*
Privacy*

PROGRAMMA

Il percorso triennale di “Accessories Design & Textile” risponde al bisogno di orientamento specialistico che garantisce una formazione completa e arricchente agli allievi. Durante il corso, la progettazione viene gradualmente elaborata con ampio ricorso alle tecnologie CAD e a quelle offerte dalla piattaforma Adobe. Inoltre, all’interno del percorso formativo si introduce il Textile in modo da dare una formazione culturale, tecnica e tecnologica all’altezza delle aspettative del mercato del lavoro.

MASTER’S LEVEL Fashion Design – Basi Progettazione Fashion – 1anno
Durante il primo anno lo studente affronterà le materie fondamentali per comprendere il sistema moda nel suo insieme per raggiungere competenze distintive in quelle discipline che sono considerate dei must nella formazione di tutte le professioni della moda. La preparazione si basa sui mezzi indispensabili per poter comunicare la propria idea creativa utilizzando l’informatica con Photoshop, Illustrator e altri programmi 3D, la comunicazione con scrittura creativa, moodboarding e InDesign, l’area Retail e Marketing con Brand Analysis e Fashion Marketing. Questa introduzione è essenziale per le GENERAL SKILL.

MASTER’S DEGREE – Accessories Design & Textile – Collezioni Pelletteria e Tessuto – 2anno
Il primo anno di indirizzo consente di comprendere e applicare le tecniche di coordinamento dell’accessorio, lo studio dei colori, dei tessuti, delle tendenze e il suo posizionamento nel mercato. Per fare questo si affronteranno le impostazioni commerciali e strutturali di vendita, si applicheranno le regole del web marketing facendo un’attenta analisi del brand e si adotteranno lo studio della psicologia, della sociologia e delle regole storiche del brand in analisi, il tutto finalizzato a garantire la miglior qualità del prodotto finito. Questo rappresenta il primo importante approccio con il Fashion System e le CREATIVE SKILL.

PROFESSIONAL MASTER – Accessories Design & Textile – Collezioni Occhiali e Sviluppo del Prodotto – 3anno
Nel secondo anno di indirizzo verrà intrapresa una full immersion nella creatività e nelle abilità tecniche che permetteranno di costruire accessori particolari. Lo studio delle materie verrà finalizzato alla completa conoscenza tecnologica, commerciale e analitica che permetteranno di creare degli elaborati completi da presentare alle più rinomate aziende del settore. Alla fine di questo percorso lo studente avrà compreso completamente le PROFESSIONAL SKILL.

PERCORSO DI STUDI

OPPORTUNITA’ PROFESSIONALI
Attraverso alle molteplici competenze acquisite, il nuovo Fashion Accessories Designer, diventa un professionista pronto per lavorare in aziende moda o specializzate in accessori, sia come dipendente nell’Ufficio Stile sia come libero professionista o presso Studi Stilistici

TITOLO RILASCIATO
Al termine dei tre anni accademici lo studente presenterà la sua tesi a una commissione esaminatrice presieduta dal Dirigente accademico e composta da professionisti, esperti aziendali, docenti e un rappresentante del ‘’Consorzio della Moda di Verona’’ come osservatore di nuove risorse e opportunità. La valutazione, che partirà da una media delle votazioni ottenute durante tutti gli esami sostenuti, verrà strutturata su tre elementi: la parte culturale, la forza professionale dell’idea e la competenza linguistica.

RICONOSCIMENTI E COLLABORAZIONI
Il corso triennale Accessories Design & Textile di Re Art Fashion Institute è riconosciuto dal Consorzio della Moda di Verona e da enti accreditati alla Regione Veneto, quali ENAC e AIV Formazione.