Just Wait...
CORSO DI INDIRIZZO

PRODUCT DESIGN

Sei un creativo? Diventa un Product Designer ed entra nel mondo del lavoro

DURATA: 300 ore di lezioni/anno
FREQUENZA: In aula (Verona o Milano) e online (videoconferenza interattiva)
TUTORING & PLACEMENT: Job counseling e contatti con le aziende

Richiedi informazioni o chiama subito al numero +39 045 582448

NAD è ADI Member
Associazione per il Disegno Industriale
Compila il form e scopri come diventare Product Designer
Nome e Cognome*
Telefono*
Scegli percorso di tuo interesse*
E-mail*

Privacy *

PROGRAMMA DIDATTICO

Il Corso di indirizzo – specializzazione di Product Design è un percorso formativo rivolto a chi desidera diventare un Product Designer.

Il Product Designer è una figura professionale molto richiesta dal mercato del lavoro per le diverse opportunità in ambito industriale, nel packaging e nel design dell’arredo.

Il continuo confronto con le realtà aziendali, nostre partner, permettono ai nostri studenti di avere un alto tasso di placement lavorativo al termine del percorso di formazione.

MASTER’S DEGREE Product Design – 1° Anno di indirizzo
Nel primo anno del master di indirizzo (secondo anno del percorso accademico) il corso tratterà la disciplina del disegno industriale attraverso l’analisi e la progettazione alcuni esempi di prodotti di largo consumo con cui l’utente medio si trova ad interagire più frequentemente. Per tale ragione verranno trattati la progettazione del packaging sostenibile dei prodotti, dell’arredo di interni e del prodotto on-demand.

PROFESSIONAL MASTER Product Design – 2° Anno di indirizzo
Nel secondo anno del master di indirizzo (terzo anno del percorso accademico) si approfondirà il processo progettuale a partire dalle soluzioni tecniche e tecnologiche di dettaglio fino a confrontasi con strategie di marketing e di comunicazione.

OPPORTUNITA’ PROFESSIONALI
Studi di design e architettura, aziende dei settori produttivi nell’ambito della manifattura dei prodotti in carta e laminati, lavorazione del legno e produzioni in materie plastiche e lapidee, distributori dei prodotti.

CARATTERISTICHE DEL CORSO

REQUISITI DI AMMISSIONE
Per accedere al corso è consigliato essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:
– aver svolto il colloquio di orientamento
– aver frequentato e superato il Master’s Level Interior design o essere in possesso di competenze certificate

COLLABORAZIONI
Gli studenti entreranno in contatto con realtà esterne legate al mondo del design e del progetto del prodotto.

Attraverso un accordo specifico i Master professionalizzanti di NAD vedranno riconosciuti minimo 10 CFU  in tipologia F (per la durata minima di 250 ore) valido per gli studenti  iscritti ai percorsi di studi di IUAV.

STREAMING E VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA

Il Corso di specializzazione  in Product Design può essere seguito sia in aula che in streaming in videoconferenza interattiva grazie al supporto tecnico fornito dall’Accademia. Lo studente, collegato online, partecipa alla lezione e può interagire con docente e compagni senza l’onere della trasferta.

GALLERY

Chatta tramite WhatsApp