MISURE DI PREVENZIONE
E CONTENIMENTO COVID-19

Piano scuola 2020 – 2021

Secondo il Piano Scuola e i decreti ministeriali in vigore, NAD Nuova Accademia del Design ha riorganizzato i suoi spazi, gli accessi e le misure di sicurezza, assicurando quanto più possibile la didattica in presenza e stabilendo quanto segue: principi cardine, il monitoraggio degli accessi, il distanziamento sociale e mappatura degli spazi e l’i igiene personale e degli ambienti.

Nad Nuova Accademia del Design school Coronavirus Verona

Le condizioni per poter accedere in Accademia sono:

  • assenza di sintomatologia respiratoria e/o temperatura corporea < 37.5° anche nei tre giorni precedenti;
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati in contatto con persone covid-positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

DISTANZIAMENTO SOCIALE E MAPPATURA DEGLI SPAZI

La quotidianità in Accademia segue NUOVE regole principali.

PERCORSI DI ENTRATA E USCITA: i percorsi di ingresso e uscita saranno differenziati: non essere stati in contatto con persone covid-positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

SPOSTAMENTI: ogni studente potrà spostarsi limitatamente al percorso tra aula e bagno. Non è più possibile restare in Accademia per studiare.

ORARI: accesso alla segreteria e colloqui con i docenti solo su appuntamento.

PAUSE DEGLI STUDENTI: bagni assegnati, uno per aula; accesso al distributore di snack e bevande è vietato; ingresso e uscita degli studenti su scaglionamento orario, come da comunicazione interna; vietati gli assembramenti fuori dalla scuola; durante le pause della stessa lezione e tra una lezione e l’altra, gli studenti devono uscire dalle aule per permettere l’igienizzazione dell’ambiente.

AULE: distanza di almeno 1 metro tra banchi e tra cattedra/lavagna e banchi grazie all’utilizzo della segnaletica interna di supporto per il distanziamento sociale.

ACCESSO AGLI UFFICI al piano superiore è VIETATO agli studenti

IGIENE PERSONALE E DEGLI AMBIENTI

La pulizia viene effettuata secondo queste modalità:

AULE E SPAZI COMUNI: pulizia giornaliera con procedure di sanificazione di superfici e ambienti interni, con attenzione particolare a quelle più toccate: maniglie, barre delle porte finestre, sedie, braccioli, tavoli/banchi/ cattedre, interruttori della luce, corrimano, rubinetti d’acqua, pulsanti ascensore, distributori automatici; tra le lezioni del mattino e quelle del pomeriggio viene effettuato il SERVIZIO DI PULIZIA COMPLETO DELLE SUPERFICI;

SERVIZI IGIENICI: pulizia giornaliera con prodotti specifici, finestre aperte o con estrattori d’aria costantemente in uso;

IGIENE PERSONALE: sono disponibili prodotti igienizzanti in dispenser in ciascuna aula, per permettere l’igiene delle mani all’ingresso in classe;

IL PERSONALE INDOSSA LA MASCHERINA CHIRURGICA durante l’intera permanenza in Accademia a eccezione dei docenti;

GLI ALUNNI DEVONO INDOSSARE LA MASCHERINA, chirurgica o di comunità, per l’intera permanenza nei locali.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!

Nad Nuova Accademia del Design school Arcobaleno Verona