Just Wait...
FASHION DESIGN SCHOOL

Tendenze contemporanee e le nuove professioni del mondo della moda

LA SCUOLA DI MODA

FASHION DESIGN: creare le tendenze moda. Diventare lo stilista che con la sua creatività si muove nel mondo della moda e nelle sue tendenze in evoluzione

FASHION DESIGN SCHOOL - Dove studiare le tendenze moda

Fashion Design School offre un percorso formativo che collega la scuola al lavoro, utilizzando nuove tecnologie e professionalità grazie all’alta specializzazione dei docenti e al valido intervento delle aziende del settore. Il fulcro dei percorsi moda è il Fashion Designer, o stilista, che rappresenta la figura più nota della collezione, è colui che immagina l’abito, definisce le linee, i colori di tendenza, i tessuti e gli accessori. La moda è il settore industriale che rappresenta il motore più potente dell’economia italiana e viene valutata come l’eccellenza del ‘’Made in Italy’’.

OFFERTA DIDATTICA

Per lavorare all’interno del Fashion Design occorrono massima professionalità, grande interesse, tenacia e creatività, cercando di ottenere un risultato innovativo alle esigenze aziendali. Per questo il Corso Triennale di Fashion Design è composto di diversi indirizzi, con competenze legate al variegato mondo fashion, che consente agli iscritti di seguire un percorso personalizzato scegliendo nel secondo e terzo anno di approfondire i propri interessi. I percorsi di Accessories & Textile, Fashion Window & Show, Fashion & Knitwear, si presentano ricchi e articolati non solo sulle materie di area artistica e artigianale, ma anche su quelle di marketing, comunicazione, prodotto e informatiche.

Opportunità professionali
Grazie alle molteplici competenze acquisite, il nuovo Designer potrà così scegliere se entrare in un ufficio stile all’interno di un’industria d’abbigliamento, o come componente in uno studio di consulenze stilistiche, oppure se intraprendere una carriera freelance lavorando per più aziende contemporaneamente, fino a diventare l’Art Director di un brand.

Titolo rilasciato
Al termine del triennio viene rilasciato un diploma attestante il percorso scelto e le sue declinazioni.

Il corso triennale è svolto in collaborazione con le associazioni: Consorzio della Moda di Verona, ENAC e AIV Formazione




Nome e Cognome*

Telefono*

E-mail*

Scegli percorso di tuo interesse*

Privacy*

NAD - Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion
NAD - Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion
NAD - Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion