Just Wait...
MASTER'S LEVEL

VISUAL DESIGN

Studiare Graphic Design: il primo passo per diventare Visual Designer

DURATA: 1 anno - 300 ore (in sessioni diurne)
FREQUENZA: In aula (Verona o Milano) e online (videoconferenza interattiva)
TUTORING & PLACEMENT: Job counseling e contatti con le aziende

Richiedi informazioni o chiama subito al numero +39 045 582448

Master's Level con il patrocinio AIAP
Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva
Nome e Cognome*
Telefono*
E-mail*
Scegli percorso di tuo interesse*
Privacy *

PROGRAMMA

Nel Master’s Level in Visual Design fin da subito lo studente dovrà capire cos’è la comunicazione ed in particolare la comunicazione d’impresa. Cosa significa il termine Visual Design e in cosa differisce dal Graphic Design. Si studieranno i più importanti schemi di comunicazione dedicati ai meccanismi della comunicazione stessa legati alla fruizione di un messaggio e quando questa si possa definire efficace. Attraverso la comunicazione visiva, la psicologia della forma si analizzerà il ruolo che riveste il segno come parte fondamentale della comunicazione in senso ampio. La progettazione grafica non è solo creatività, ma anche rigore di forme e significato che consentono di trasformare ogni elaborato di comunicazione visiva in un messaggio fruibile. Sarà posta una particolare attenzione al disegno geometrico per lo studio della forma, disegno a mano libera per liberare la creatività ed essere in grado di fare schizzi di studio nella fase di ricerca e analisi del concept.
Alla parte teorica del programma è affiancata una forte impronta tecnica, con lo studio della progettazione grafica ed editoriale, uno sguardo attento agli strumenti tecnologici indispensabile al grafico con l’utilizzo dei principali software per il Graphic Design, il disegno vettoriale e l’impaginazione. Inoltre già dal primo anno sarà affrontata la progettazione visiva rivolta al Web Design attraverso un’introduzione alle basi dell’Interactive Design.

Obiettivo didattico. Il piano di studi del Master’s Level di Visual Design,  primo anno del corso triennale, ha l’obiettivo di fornire allo studente le basi fondamentali del Graphic design e della Comunicazione Visiva. Le lezioni saranno un mix di lezioni teoriche, laboratori creativi, workshop e visite guidate.

Proseguire gli studi. Lo studente che ha superato la prova finale del Master’s Level potrà scegliere di proseguire gli studi di Visual Design e completare il Corso Triennale di Visual Design. Il Master, inoltre, darà accesso ad altri corsi di indirizzo della Visual Design School di NAD per specializzarsi come in Motion Design.

AREE STUDIO

STORIA DEL DESIGN GRAFICO
COMUNICAZIONE&MARKETING
COMUNICAZIONE VISIVA
DISEGNO
ILLUSTRATOR
PHOTOSHOP
INDESIGN
GRAPHIC DESIGN 1
GRAPHIC DESIGN – PACKAGING
WEB DESIGN – PROGETTAZIONE

STREAMING E VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA

Il Master’s Level in Visual Design può essere seguito anche in streaming in videoconferenza interattiva grazie al supporto tecnico fornito dall’Accademia. Lo studente, collegato online, partecipa alla lezione e può interagire con docente e compagni senza l’onere della trasferta.

GALLERY

Chatta tramite WhatsApp