Just Wait...
MASTER'S DEGREE

VISUAL DESIGN

Studiare Graphic Design, Web Design e Motion Graphics: conoscere gli ambiti del Visual Design

DURATA: 1 anno - 300 ore (in sessioni diurne)
FREQUENZA: In aula (Verona o Milano) e online (videoconferenza interattiva)
TUTORING & PLACEMENT: Job counseling e contatti con le aziende

Richiedi informazioni o chiama subito al numero +39 045 582448

Master's Degree con il patrocinio AIAP
Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva
Compila il form e scopri come diventare Visual Designer di qualità.
Nome e Cognome*
Telefono*
E-mail*
Scegli percorso di tuo interesse*
Privacy *

PROGRAMMA

Il programma didattico Master’s Degree in Visual Design approfondirà le tematiche del Graphic Design sia teoriche che pratiche, sarà introdotta 3D Graphics e il Motion Graphics. Sarà analizzato e studiato il Web Design, Interactive Design (User Experience e User Interface), prototipazione e sviluppo di un sito sia con utilizzo del codice che attraverso CMS dedicati come WordPress.
Durante le lezioni del Master gli studenti saranno accompagnati nello studio e nell’acquisizione di una metodologia di progettazione nell’ambito della comunicazione visiva di corporate/brand identity: gestire il briefing con il cliente, sviluppare il concept attraverso momenti dedicati a tecniche di brainstorming, individuare il target di destinazione, individuare il segno più opportuno per la creazione dei messaggi visivi (grafica 2D, 3D e animazioni) dedicati ai vari supporti fisici e virtuali, scegliere l’imballaggio più appropriato, studiare la grafica del packaging, sviluppare l’interfaccia e la sviluppo di un sito web e la comunicazione web visiva (es. visual di un piano editoriale social). Inoltre attraverso i laboratori e i lavori svolti in gruppo gli studenti sono stimolati a sviluppare capacità di gestione delle dinamiche di gruppo per realizzare l’obiettivo finale.

Obiettivo didattico. Terminato il Master lo studente sarà in grado di gestire la realizzazione della comunicazione di un’azienda o istituzione riuscendo a muoversi all’interno di vari ambiti del Visual Design.

Requisiti di ammissione. Per accedere al master’s degree è necessario essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:
– aver superato il colloquio di ammissione
– aver frequentato e superato il Master’s Level Visual Design

Proseguire gli studi. Lo studente che ha superato la prova finale del Master’s Degree potrà scegliere di proseguire gli studi di Visual Design e completare il Corso Biennale di Indirizzo iscrivendosi al Professional Master in Visual Design

AREE DI STUDIO

COMUNICAZIONE&MARKETING
GRAPHIC DESIGN 2
ILLUSTRATOR
PHOTOSHOP
INDESIGN
3D GRAPHICS
CINEMA 4D
MOTION GRAPHICS
AFTER EFFECTS
WEB DESIGN – HTML5, CSS
WORDPRESS
INTERACTIVE DESIGN

STREAMING E VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA

Il Master’s Degree in Visual Design può essere seguito anche in streaming in videoconferenza interattiva grazie al supporto tecnico fornito dall’Accademia. Lo studente, collegato online, partecipa alla lezione e può interagire con docente e compagni senza l’onere della trasferta.

GALLERY

Chatta tramite WhatsApp