VISUAL DESIGN SCHOOL

Diventa un esperto designer della comunicazione e della grafica 3D

LA SCUOLA DI GRAFICA E VISUAL DESIGN

VISUAL DESIGN: Comunicare attraverso le immagini. Diventare il professionista in grado di trasformare un concetto in un messaggio visivo efficace.

VISUAL DESIGN SCHOOL - Dove le idee prendono forma

Nella Visual Design School vengono formati i professionisti del futuro della grafica e della comunicazione.

La comunicazione è diventata ormai una leva fondamentale per il successo di un’azienda.
Il Visual Designer è il professionista che può determinare il successo di prodotti e servizi, con la sua conoscenza dei linguaggi visivi può trasformare i concetti in messaggi efficaci veicolati dai diversi media tradizionali e digitali.

Grazie alle sue competenze teoriche e tecniche, alla sua creatività è in grado di realizzare una comunicazione visiva adeguata alla corporate/brand identity, alla brand awareness e alla promozione di un nuovo prodotto /servizio sia in ambiti privati che istituzionali.

Ad oggi la Visual Design School di NAD rappresenta l’unico esempio di formazione del settore una vera agenzia di comunicazione al suo interno che si occupa di social media, motion, web e garfica tradizionale.

Temi di Progetto

I temi di progetto prescelti nella Visual al Design School saranno in prevalenza di interesse Internazionale per costruire quell’interesse verso il prodotto della creatività Made in Italy.
I progetti assegnati si pongono come “ponte” tra lo studio accademico ed il risvolto professionale, in modo da portare le conoscenze acquisite ad arricchirsi di nuovi spunti progettuali.
Diverse le tipologie di committenti e di prodotto: privati, liberi professionisti, aziende, pubbliche amministrazioni sono solo alcuni degli ambiti di lavoro
Ogni progetto sarà caratterizzato da una complessità multi disciplinare, oltre che dall’approfondimento di problematiche peculiari, quali diagrammi, disegni tecnici ed espressivi, cronoprogrammi, budget, ecc. …, in modo da applicare e sviluppare le conoscenze acquisite ed apprenderne di nuove.

Tempi e modi di svolgimento

Il Percosi delle Visual al Design School si sviluppano su ogni annualità in 300 ore di attività con la docenza, di cui la prevalenza svolte in sede, a Verona o Milano.
Peculiarità è la video conferenza, ed il corso in modalità registrata, strumenti che garantiscono, così come l’aula, la qualità della Didattica. Ogni studente potrà strutturare il proprio percorso di studi come meglio crede, scegliendo tra i Master Level, Degree e Professional, nel rispetto della frequenza minima obbligatoria dell’80% sulle 300 ore previste totali.
La docenza scandirà un calendario di consegne e revisioni a supporto e controllo dei di ogni percorso.

Le sessioni di svolgimento sono due ogni annualità, vanno da ottobre a giugno e da marzo ad novembre.
Ogni Master avrà inizio al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.

Nome e Cognome*
Telefono*
E-mail*
Città*
Area di Interesse*
Privacy*

NEWS - VISUAL DESIGN SCHOOL

NAD - Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion Trimarano

Una volta diventati giovani professionisti, i ragazzi NAD si misureranno con professionalità non solo nel loro settore ma anche in ambiti trasversali, in cui incontreranno colleghi competenti, insieme ai quali saranno chiamati a realizzare progetti per committenze.
Una proposta formativa valida, non può quindi mai lasciare da parte il valore aggiunto che si genera grazie al lavoro in team, con la collaborazione di profili professionali diversi tra loro.
Per questo motivo il master visual design e quello di master motion design …

visual design school master level professional NAD - Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion

Il percorso formativo del Master Level in Visual Graphic Design propone un approccio alle tematiche più rilevanti, dal punto di vista tecnico, visivo e progettuale, fondamentali per la professione. L’ambiente della stampa grafica, con tutte le sue caratteristiche, necessità e peculiarità, sarà gestito nel corso del master da diversi punti di vista, in modo da poter gestire consapevolmente il prodotto, i formati, dal progetto all’offset, alla gestione del cliente e le sue necessità.
 Il Master Level in Visual Graphic Design accoglie sia laureati che diplomati, a condizione che il comune denominatore sia la forte volontà di confrontarsi con …

motion-design-master-degree visual design school Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion

Il percorso formativo del Master Degree in Motion Design affronta tutte quelle discipline necessarie alla formazione scientifica, artistica, tecnica e di rappresentazione grafica indispensabili per la formazione di un Motion Designer, con un approccio interdisciplinare e una stretta correlazione di attività pratica ed applicativa.
Partendo dalle basi teoriche e dalla loro giusta applicazione a casi pratici, si arriverà ad acquisire una metodologia progettuale per approcciarsi ai diversi ambiti di realizzazione. Il programma affronta gli argomenti imprescindibili come l’analisi …

DIVENTA ANCHE TU UN DESIGNER DI SUCCESSO

Corsi in Aula o in Videoconferenza Live con Certificazioni e Stage in Studi e/o Aziende

Partner - NAD - Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion visual design school
Partner - NAD - Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion
Partner - NAD - Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion
Partner - NAD - Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion
Partner - NAD - Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion
Partner - NAD - Nuova Accademia Design - formazione verona milano corso online training job scuola fashion