Just Wait...
VISUAL DESIGN SCHOOL

Tendenze contemporanee e le nuove professioni del mondo dei media e della comunicazione

LA SCUOLA DI GRAFICA E VISUAL DESIGN

VISUAL DESIGN: Comunicare attraverso le immagini. Diventare il professionista in grado di trasformare un concetto in un messaggio visivo efficace.

VISUAL DESIGN SCHOOL - Dove le idee prendono forma

La comunicazione è diventata ormai una leva fondamentale per il successo di un’azienda.
Il Visual Designer è il professionista che può determinare il successo di prodotti e servizi, con la sua conoscenza dei linguaggi visivi può trasformare i concetti in messaggi efficaci veicolati dai diversi media tradizionali e digitali.
Grazie alle sue competenze teoriche e tecniche, alla sua creatività è in grado di realizzare una comunicazione visiva adeguata alla corporate/brand identity, alla brand awareness e alla promozione di un nuovo prodotto /servizio sia in ambiti privati che istituzionali.

OFFERTA DIDATTICA

Il corso triennale di Visual Design è un percorso formativo rivolto a chi desidera entrare nel mondo della comunicazione visiva, digitale e della grafica per diventare Visual Designer.
Durante il percorso di studi del Master di Visual Design lo studente affronterà i diversi ambiti del Visual Design: ogni argomento sarà affrontato con complessità crescente per insegnare una efficace metodologia di progettazione. Le competenze apprese durante il corso permettono al giovane creativo di creare messaggi visivi appropriati per ogni media analogico o digitale.  A tale scopo le lezioni frontali sono accompagnate da laboratori creativi, workshop, visite culturali e la realizzazione di progetti per committenti reali.

Gli obbiettivi didattici dei tre anni si differenziano: il primo anno sarà incentrato sulle tecniche di rappresentazione e progettazione grafica 2d; il secondo anno è invece un anno di indirizzo, si potrà scegliere tra il graphic Web ed il Motion; Il terzo anno vedrà il completamento del percorso attraverso il contatto con interessanti realtà esterne e la redazione di una tesi conlusiva (VISUAL GRAFICA O MOTION).

Sbocchi lavorativi
La preparazione che offre il Corso di Visual Design permette di inserirsi negli ambiti  Graphic Design, Web Design o Motion Graphics: agenzie, aziende e istituzioni o intraprendere la libera professione.

CORSI TRIENNALI

CORSO TRIENNALE VISUAL DESIGN

CORSO DI INDIRIZZO BIENNALE

INDIRIZZO MOTION DESIGN
Nome e Cognome*
Telefono*
E-mail*
Scegli percorso di tuo interesse*
Privacy*